CLASSI VAIR

Il benessere è in ogni angolo di Borgo Egnazia

Per iniziare la giornata con il piede giusto e lo spirito giusto, tutti i nostri ospiti avranno la possibilità di partecipare gratuitamente
a classi Vair di fitness e Iyengar Yoga mattutine.
Iyengar Yoga – Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica ore 10 in Vair Spa
(età minima 18, max 10 ospiti)
Fitwalking – Lunedì ore 8 appuntamento in reception Borgo Egnazia
(età minima 18, max 10 ospiti)
Stretching – Mercoledì ore 8 appuntamento in reception Borgo Egnazia
(età minima 18, max 5 ospiti)
Borgo Jogging – Venerdì ore 8 appuntamento in reception Borgo Egnazia
(età minima 18, max 10 ospiti)

 

IYENGAR YOGA
Mente e corpo in perfetto equilibrio.

L’esperienza del Maestro Iyengar, sapientemente dispensata in pillole mattutine dai nostri terapisti-artisti di Vair, sarà il modo migliore per risvegliare i muscoli con dolcezza e predisporre il corpo alle attività della giornata. Mente calma, equilibrio psico-fisico, allineamento della postura e tecniche Pranayama di controllo del respiro saranno una grande opportunità per vivere il proprio soggiorno al Borgo all’insegna del riequilibrio della mente. E del fisico.

AMBRESS AMBRESS
Fitwalking in compagnia nella campagna pugliese.

Il fitwalking è una pratica di cammino che va oltre il semplice camminare. É “l’arte di camminare per la forma fisica”, ovvero a un passo sostenuto ed energico, osservando una corretta meccanica del movimento. Infatti in dialetto locale, il nome è traducibile come incitazione ad accelerare l’andatura. Una tecnica semplice e adatta a tutti, in grado di trasformare la camminata in esercizio fisico. Il fitwalking, praticato in gruppo e all’aria aperta nelle tranquille stradine dell’entroterra pugliese attorno al Borgo, offre una rilevanza benefica salutare e comunitaria, oltre che motoria, favorendo così anche l’interazione sociale.

STINNT
Stretching tra gli ulivi intorno al Borgo

Praticare stretching al mattino è un ottimo elisir contro l’invecchiamento del corpo. Adatta a tutte le età e alle differenze individuali di tensione muscolare e di flessibilità, questa forma di allenamento aiuta a ridurre lo stress, riequilibrando le naturali tensioni psico-fisiche, per una migliore consapevolezza del proprio corpo, delle sue potenzialità e dei suoi limiti. Il significato locale della parola Stinnt è in linea la traduzione inglese stretching, e significa letteralmente allungamento, inteso come stiramento ed estensione del fisico. I suoi benefici però si vedranno nel corpo tanto quanto nella mente.

BORGO JOGGING
Percorso panoramico tra mare e campagna

Fare jogging fa bene alla mente e al corpo, perché migliora l’umore, ritarda l’invecchiamento, e aiuta a tenere sotto controllo il peso, impegnando tutto l’apparato muscolare. E in alcuni casi, stimola anche la voglia di correre una maratona. Soprattutto praticato al mattino prima della colazione, e con costanza, un po’ di sano jogging permetterà di scoprire un piacevole percorso nella suggestiva campagna pugliese, nonché nella meravigliosa cornice del Borgo.

Tutte le classi Vair sono disponibili dal 1° marzo al 31 ottobre. 
Richiesta prenotazione entro le ore 15.00 del giorno precedente presso il ricevimento Vair. 
In caso di nessuna adesione la classe non sarà confermata.

SPA ETIQUETTE

Sentiti libero di accedere alla Spa vestiti o in accappatoio. All’interno della Spa e fuori dagli spogliatoi è richiesto l’uso dell’accappatoio.

Eventuali cancellazioni saranno accettate non oltre 24 ore dall’inizio del vostro trattamento, in caso contrario verrà addebitato l’intero importo.

Nel nostro Team operano terapisti uomini e donne. Non è possibile scegliere l’operatore, ma sarà
nostra cura cercare di soddisfare le tue richieste in caso di disponibilità.

Durante il trattamento sei pregato di indossare gli indumenti monouso forniti.

Prima, durante e dopo il trattamento il ricevimento Spa e la direzione della Spa sono a t u a disposizione per assisterti e rendere la tua esperienza indimenticabile.

Raccomandiamo di lasciare qualsiasi oggetto di valore nelle tua camera, in quanto non possiamo assumercene la responsabilità.

Prima del trattamento ti chiediamo di segnalare al terapista o al ricevimento eventuali condizioni di salute particolari (ad es. gravidanza, allergie, alterazioni di pressione, recenti interventi, assunzione di farmaci, malessere) e qualsiasi situazione di disagio per consentirci di prendere le precauzioni necessarie.

Non utilizzare la Spa quando sconsigliato dal medico curante; non utilizzare i servizi della Spa in caso di condizioni di salute non buone per evitare di compromettere il tuo benessere.

Nella Spa non è consentito l’accesso ai minori di anni 18.

Un tono di voce basso facilita sia il tuo relax che quello degli altri.

È assolutamente vietato l’uso di cellulari, tablet, macchine fotografiche e computer all’interno della
Spa; ti suggeriamo di lasciarli in camera o negli appositi armadietti a tua disposizione negli spogliatoi.

Massaggi rilassanti sono disponibili in villa (con un sovrapprezzo del 60%), ma ti consigliamo di goderti la sessione presso la Spa con la “vera” atmosfera Vair e tutto il menu a tua disposizione.

Ti preghiamo di arrivare qualche minuto prima dell’inizio del trattamento per evitare di ridurre la durata del trattamento in cabina.

Goditi la vita: sei in Puglia!